⏩ ℒove ℱades {Kurokage's Cosofolio

RzNXYdgA



Benvenuti nel menu Storie! Se siete capitati qui, significa che probabilmente volete leggere una delle storie che ho scritto con impegno e passione, e questo mi rende estremamente felice.
Potete trovare le mie storie qui, sul mio portfolio, su Wattpad e su Efp andando al mio profilo nei rispettivi "social":
> Wattpad
> Efp

Info
Le storie sono organizzate secondo lo schema di un blog. Per commentare un capitolo, usate la funzione di risposta o risposta rapida.
I commenti sono sempre ben accetti ed anche le critiche, se intelligenti e strutturate a dovere.

Disclaimer
I fatti narrati nelle mie storie sono tutto frutto della mia mente, ed ogni riferimento a fatti o cose realmente accaduti (inclusi nomi di persone realmente esistenti) è puramente casuale.
Per rendere una storia vera ho bisogno di nomi veri, altrimenti avrei chiamato tutti "Tizio, Caio e Sempronio".



Selezionate la storia che volete leggere, verrete reindirizzati alla sua pagina.

01. Io... non ho una Sposa. (capitoli non ancora presenti)
02. La Discordia della Morte

Altre in arrivo...



Dizionario
Vedrete spesso che userò dei termini tipici delle fanfiction perché, lo ammetto, non saprei come tradurli nella "lingua di uso comune" (aka per chi non sa cosa voglia dire). Quindi riporto qui il significato termini presi da EFP che li spiega abbastanza bene.
La pagina d'origine è questa.

AU: Alternate Universe (Universo Alternativo). Descrive una fanfiction che utilizza i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto o ambiente completamente differente da quello originale. Esempio: i personaggi di Harry Potter in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di Naruto nell'universo di Harry Potter.

Cross-over: Incrocio. Descrive una fanfiction che utilizza elementi o personaggi di opere diverse, mischiandoli. Esempio: i personaggi di Twilight e quelli di Harry Potter che si incontrano.

Drabble: componimento breve, con una lunghezza compresa tra le 90 e le 110 parole.

FemSlash: Descrive una storia in cui è presente una relazione omosessuale tra donne con fattezze reali (per storie ad esempio tratte da film, telefilm, libri).

Flashfic: componimento breve sotto le 500 parole (sotto le 110, si definisce drabble).

Het: Descrive una storia in cui è presente una relazione eterosessuale.

Incompiuta: si definisce tale una storia destinata a non trovare mai una conclusione. Non è una definizione da assegnare alle storie incomplete ma ancora in aggiornamento.

Lemon: Descrive una storia o scena che presenta ampie e/o dettagliate descrizioni di atti sessuali.

Lime: Descrive una storia che presenta momenti erotici (in genere non descritti nel dettaglio) che non sfociano nell'atto sessuale vero e proprio.

Missing Moments: Momenti mancanti. Descrive quelle fanfiction che raccontano momenti inseriti all'interno della trama originale dell'opera che però non sono mai stati raccontati.

Movieverse: relativo al film. L'avvertimento è utile qualora l'opera originale abbia avuto una trasposizione cinematografica che ha alterato gli elementi dell'opera originale (sia essa libro, telefilm, fumetto o quant'altro), quali i personaggi, l'ambientazione o alcuni elementi della trama. Aiuta a far comprendere che si sta scrivendo una fanfiction che si rifà agli elementi decisi dal film.

Non per stomaci delicati: Descrive storie che presentano elementi estremamente crudi, quali, esemplificativamente, la descrizione dettagliata di uno stupro o di una violenza.

One-shot: Storia o Fanfiction che si conclude in un singolo capitolo.

OOC: Out of Character; Fuori dal personaggio. L'avvertimento segnala che i caratteri dei personaggi originali di un'opera sono stati stravolti all'interno della fanfiction.

Otherverse: L'avvertimento è utile qualora l'opera originale esista in diverse forme (libro, film, fumetto, telefilm, cartone animato, ec...) e tra esse vi siano differenze a livello di personaggi, trama o ambientazione. Se una storia si rifà agli elementi della trasposizione cinematografica dell'opera, l'avvertimento corretto è Movieverse, altrimenti 'Otherverse' copre le altre possibili forme di trasposizione.

Raccolta: Descrive una storia i cui capitoli non posseggono una trama unitaria, ma sono legati gli uni agli altri da un tema o da altro elemento di collegamento. Si tratta sostanzialmente di diverse storie che si potrebbe pubblicare separatamente, ma che nell'unione trovano un'unità d'intenti o di significato.

Shonen-ai: Descrive una fanfiction tratta da anime/manga in cui è presente una relazione omosessuale tra uomini, laddove si scelga di descriverla senza indugiare nell'aspetto sessuale del rapporto. La definizione può essere in generale utilizzata per tutte quelle fanfiction in cui i personaggi non abbiano fattezze reali (per fanfiction tratte da videogiochi o cartoni animati, ad esempio).

Shoujo-ai: Descrive una fanfiction tratta da anime/manga in cui è presente una relazione omosessuale tra donne, laddove si scelga di descriverla senza indugiare nell'aspetto sessuale del rapporto. La definizione può essere in generale utilizzata per tutte quelle fanfiction in cui i personaggi non abbiano fattezze reali (per fanfiction tratte da videogiochi o cartoni animati, ad esempio).

Slash: Descrive una storia in cui è presente una relazione omosessuale tra uomini con fattezze reali (per storie ad esempio tratte da film, telefilm, libri).

Spoiler!: L'avvertimento indica che la fanfiction contiene anticipazioni sull'opera originale. Per 'anticipazioni' si intendono tutti quei fatti non noti ai fan che seguano l'opera originale secondo il principale mezzo di diffusione in Italia. Esempio: ogni fatto sul libro di Harry Potter 7 era da considerarsi spoiler fino a che non è stata messa in commercio la versione italiana del libro.

Traduzione: L'avvertimento indica che la fanfiction è stata tradotta da un'altra lingua e quindi non era originariamente scritta in italiano.

What if?: E se? Descrive una fanfiction che va a modificare un elemento fondamentale della trama dell'opera originale e parte da lì per ricostruire come sarebbero andati i fatti se vi fosse stato quell'importante cambiamento. Esempio: se i genitori di Harry Potter non fossero mai morti, come sarebbe andata la storia?

Yaoi: Descrive una fanfiction tratta da anime/manga in cui è presente una relazione omosessuale tra uomini, laddove si scelga di descriverla includendo l'aspetto sessuale del rapporto. La definizione può essere in generale utilizzata per tutte quelle fanfiction in cui i personaggi non abbiano fattezze reali (per fanfiction tratte da videogiochi o cartoni animati, ad esempio).

Yuri: Descrive una fanfiction tratta da anime/manga in cui è presente una relazione omosessuale tra donne, laddove si scelga di descriverla includendo l'aspetto sessuale del rapporto. La definizione può essere in generale utilizzata per tutte quelle fanfiction in cui i personaggi non abbiano fattezze reali (per fanfiction tratte da videogiochi o cartoni animati, ad esempio).
See you Soon
Iniziative Adottini Ho partecipato a...
Liberty's Ocean
Liberty's Ocean Liberty's OceanLiberty's Ocean Liberty's Ocean
Liberty's Ocean







Anime support
Liberty's Ocean


Liberty's Ocean
 

By The Way skin~ è stata creata da • M i t s u k o. Prelevabile su DSoG e FY